FANDOM

Ultimo aggiornamento: Lun 8 Febbraio 2016 - Aggiornato alla v7.4

Il Matrimonio si sblocca al Livello 36

2 Personaggi possono sposarsi anche con lo stesso sesso.

La Proposta

Per potersi sposare prima di tutto bisogna fare la proposta al pg che si intende sposare. Bisogna essere almeno livello 36 ed avere la Fede Nuziale, acquistabile nel Negozio a 199 diamanti. Si può fare la proposta a qualsiasi pg online che sia nella lista di amici. 

Una volta che la proposta viene accettata, la Fede Nuziale viene equipaggiata in automatico. I giocatori avranno 20 giorni per fare un matrimonio. In qualsiasi momento durante questi 20 giorni i giocatori posso rompere il fidanzamento, andando da Adele, il chierico, nella città del cielo, utilizzando una certa somma di diamanti. La rottura del fidanzamento prevede la perdita degli anelli di fidanzamento.

Se l'altro giocatore rifiuta la proposta la Fede Nuziale torna al giocatore che l'ha fatta. 

Una volta fidanzati i giocatori dovranno recarsi da Adele, il chierico, nella città del cielo per scegliere il tipo di matrimonio. 

Ci sono 3 tipi di matrimonio che hanno costi differenti, la spesa può essere divisa tra i due giocatori:

Tipo Costo Fede Benefici
Abilità Moda Carrozza
Matrimonio Comune 1.999 Diamanti Lv. 1 Si No No
Matrimonio Nobiliare 5.288 Diamanti Lv. 2 Si Si No
Amore senza Confini 19.999 Diamanti Lv. 3 Si Si  Si

Matrimonio

Come è stato detto sopra per ogni tipo di matrimonio bisogna spendere diamanti. Il giocatore che ha effettuato la proposta potrà scegliere il tipo di matrimonio da Adele, il chierico. La cerimonia avrà inizio subito dopo che i giocatori avranno confermato la scelta.

Una volta cliccato il tasto "Celebra il Matrimonio" verrà creata una stanza speciale e, dopo che gli sposi vi saranno entrati, verrà linkato in modo l'ingresso alla stanza, in modo che chi ne abbia voglia possa partecipare alla cerimonia. I matrimoni durano 2 ore circa. 

Durante la cerimonia gli invitati possono regalare Oro e Diamanti agli sposi. I regali vengono divisi equamente tra i due sposi. 

Gli sposi posso ordinare una Torta Nuziale e dello Spumante, questi daranno agli sposi e agli invitati un buff speciale, con una durata di 3h. Inoltre gli sposi possono ordinare un Bouquet, con il quale è possibile lanciare mazzi di fiori e altri oggetti, raccogliendoli si riceveranno dei regali extra. Possono anche ordinare una Caramella del Matrimonio, queste si ripristinano ogni 5 minuti, per un massimo di 6 volte.

I giocatori che optano per la cerimonia "Amore senza Confini" possono attraversare la Città del Cielo a bordo di una sontuosa carrozza. 

Bonus

Le coppie sposate ottengono delle Abilità speciali, che diventano disponibili quando entrambi partecipano alla stessa battaglia. Il numero di volte in queste si possono utilizzare aumenta con l'aumentare della Felicità Matrimoniale. 

  • Resurrezione: può essere usata quando il partner viene ucciso, non consuma gli usi delle altre abilità. 
  • Rigenerazione: rigenera gli HP del partner di una data percentuale in base al livello. 
  • Giuramento d'Amore: attiva quando i partner sono nello stesso gruppo, garantisce una certa percentuale di esperienza in più.

La fede nuziale da delle stat in più, che incidono sulla forza di battaglia degli sposi. Ogni livello queste statistiche migliorano. Per migliorare la Fede Matrimonio la coppia ha bisogno di una certa quantità di Goccia d'Amore, che da exp alla Fede Matrimonio, ma passa di livello solamente se la coppia ha una cera quantità di Felicità Matrimoniale, che si ottiene dando energia all'Albero dell'Amore e con le Missioni del Destino d'Amore, date da Adele il chierico nella Città del Cielo.

Fede Stat Felicità Richiesta Exp richiesta Abilità
Rigenerazione Resurrezione Giuramento d'Amore
IMG - Fede Matrimonio Liv 1

Lv 1 

+10 Forza

+10 Dif

+10 Int

+10 HP

2.800 5.000

Recupera 10% HP della coppia

Usi: 1

- +5% EXP 
IMG - Fede Matrimonio Liv 2

Lv 2

+20 Forza

+20 Dif

+20 Int

+20 HP

6.000 5.000

Reucpera 12% HP della coppia 

Usi: 1

- +15% EXP
IMG - Fede Matrimonio Liv 3

Lv 3 

+30 Forza

+30 Dif

+30 Int

+30 HP

12.000 5.000

Recupera 14% HP della coppia

Elimina 1 buff negativo

Usi: 2

- +30 EXP
IMG - Fede Matrimonio Liv 4

Lv 4

+40 Forza

+40 Dif

+40 Int

+40 HP

20.000 5.000

Recupera 16% HP della coppia

Elimina 1 buff negativo

Usi: 2

Resuscita il coniuge  (20% HP recuperata)

Aggiunge 20 Furia

+30% EXP

+1.000 HP

IMG - Fede Matrimonio Liv 5

Lv 5 

+50 Forza

+50 Dif

+50 Int

+50 HP

30.000 5.000

Recupera 18% HP della coppia

Elimina 2 buff negativi

Usi: 2

Resuscita il coniuge (30% HP recuperata)

Aggiunge 25 Furia 

+30 EXP

+1.000 HP

+200 Parata

IMG - Fede Matrimonio Liv 6

Lv 6 

+60 Forza

+60 Dif

+60 Int

+60 HP

42.000 5.000

Recupera 20% HP della coppia

Elimina 2 buff negativi

Usi: 2

Resuscita il coniuge (40% HP recuperata)

Aggiunge 30 Furia

+30 EXP

+1.000 HP

+200 Parata

+200 Critico

IMG - Fede Matrimonio Liv 7

Lv 7

+70 Forza

+70 Dif

+70 Int

+70 HP

56.000 5.000

Recupera 23% HP della coppia

Elimina 2 buff negativi

Usi: 3

Resuscita il coniuge (50% HP recuperata)

Aggiunge 35 Furia

+30 EXP

+1.000 HP

+200 Parata

+200 Critico

+300 Dif Fisica

IMG - Fede Matrimonio Liv 8

Lv 8

+80 Forza

+80 Dif

+80 Int

+80 HP

72.000 5.000

Recupera 26% HP della coppia

Elimina 2 buff negativi

Usi: 3

Resuscita il coniuge (60% HP recuperata)

Aggiunge 40 Furia

+30 EXP

+1.000 HP

200 Parata

+200 Critico

+300 Dif Fis/Mag

IMG - Fede Matrimonio Liv 9

Lv 9

+100 Forza

+100 Dif

+100 Int

+100 HP

Completo Completo

Recupera 30% HP della coppia

Elimina 3 buff negativi

Usi: 3

Resuscita il coniuge (80% HP recuperata)

Aggiunge 50 Furia

+30 EXP

+1.000 HP

200 Parata

+200 Critico

+300 Dif Fis/Mag

+200 Atk Fis/Mag

L'Albero dell'Amore e le Missioni del Destino d'Amore

  • Le Missioni del Destino d'Amore si prendono da Adele il chierico. C'è un limite giornaliero di 10 missioni.
  • L'Albero dell'Amore compare nelle fattorie degli sposi, posizionato nei tre posti vuoti fondo della fattoria. Quest'albero ci mette 5h per crescere e si può raccogliere due volte al giorno. Può essere energizzato da entrambi i coniugi, dandogli 5 punti di esperienza. Come ogni altra pianta può essere infestato da insetti ed erbacce. Attraverso strumenti particolari si può far salire l'albero di livello. Più è alto il livello, più abbondanti saranno i raccolti. Con i raccolti si ricevono Scrigno della Predestinazione base ed altri oggetti che incrementano la felicità matrimoniale, tra questi c'è la Rosa della Felicità, che aumenta la Felicità Matrimoniale di 1. Per far salire L'Albero e riscuotere i premi fino ad 800 si possono consumare: Pietre Raffinate, Cristalli Spirito, Monete Labirinto e Medaglie. 

Divorzio

In qualsiasi momento si può chiedere il divorzio, recandosi da Adele, il chierico. Tutte le abilità e i buff del matrimonio verrano annullati e azzerati al momento del divorzio.

Una volta divorziati le Fedi vengono disattivate. Dopo un periodo di tempo esse recuperano del tutto o in parte i loro attributi a seconda del tipo di matrimonio:

Matrimonio Comune

Livello della Fede precedente -4

Matrimonio Nobiliare Livello della Fede precedente -2
Amore Senza Confini Recupero completo

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale